Lo spazio? In una ferramenta non basta mai.
La tendenza al “disordine provvisorio” tende spesso a tramutarsi in “disordine cronico”, vera e propria fonte di criticità in una gestione fluida e serena del lavoro.
Il confronto con l’ordine rigoroso delle grosse rivendite brico, diventa dunque impietoso e non lascia spazio per una competizione paritetica sul mercato locale.
È proprio da questa esigenza percepita nel settore che Duriplastic ha avviato, nell’anno in corso, il programma DP PROJECT 2020, che punta a trasformare radicalmente l’immagine delle rivendite storicamente legate all’azienda da decennale fedeltà al proprio brand.
Il 26 settembre, nell’ambito di un generale ripensamento degli spazi espositivi, la storica Ferramenta Rolli (dal 1975) di Galatone in provincia di Lecce, ci ha dedicato uno spazio di circa 60 metriquadri per allestire il primo DP ELITE.
A differenza del DP STORE (che necessita di uno spazio espositivo di circa 150 mq autonomo rispetto alla rivendita), il DP ELITE si presenta più compatto e “concettuale”, ma altrettanto affascinante nel layout moderno e razionale con cui accoglie i consumatori.
Ogni linea prodotta dall’Industria Colori Duriplastic, trova nel nuovo showroom una sua dimensione espositiva estremamente impattante e chiara: la linea STARKE dedicata ai soli professionisti, la classic line ITALIA COLORPAINT dedicata anche ai privati, il rivoluzionario SMALTO 1968 e per finire, i prestigiosi decorativi ITALIA COLORTEXTURE, ben esposti su ampie pannellature materiche.
Anche il prospetto del DP ELITE ROLLI non lascia spazio a interpretazioni: un moderno e neutrale grigio, su cui si stagliano nettamente le due anime dell’attività commerciale, con insegne a rilievo e illuminazione a “occhio di bue” per mettere perfettamente a fuoco il nuovo approccio professionale al mondo del colore e dell’interior design.
Sono lontani i tempi delle rivendite polverose, disordinate e male illuminate in cui, con una mazzetta colori in mano (e con un altro cliente alle spalle che premeva perché arrivasse il suo turno al banco), bisognava votarsi al Santo del giorno per “azzeccare” il colore immaginato per la propria abitazione e con un “beneficio di inventario” dotato di estrema tolleranza.
Viviamo gli anni in cui il total white convive serenamente col total colors, in funzione di ambienti diversi per fruizione e illuminazione; è ormai di tutta evidenza, che la scelta del colore o la valorizzazione di un living o di un bagno con un decorativo, non può essere fatta “su due piedi” ma, verosimilmente seduti, rilassati e guidati da uno store manager, un architetto o un designer.
È proprio su questa evidenza che si poggia il concept rappresentato dal DP ELITE di Galatone (Le), ubicato su una delle vie commerciali più importanti della cittadina salentina.
Nel mese di Ottobre, partirà il programma DP LEARNING di formazione professionale gratuita, dedicato agli applicatori locali e dei comuni limitrofi. Per iscriversi, sarà sufficiente inviare una mail con richiesta di adesione completa dei propri dati anagrafici, indirizzata a: rolli@dpelite.it o passando a prenotarsi direttamente presso lo showroom.