Notizie

Il problema realmente da combattere è la muffa o la condensa (che genera muffa)?

Partiamo dal principio: il problema è la muffa. Si manifesta con un colore verdognolo che presto si tramuta in nero. Compare spesso negli angoli superiori e inferiori ma, tende a espandersi presto, colonizzando intere pareti. MA LA MUFFA, NON E’ ALTRO CHE L’EFFETTO VISIBILE DELLA CONDENSA. Dunque: il problema realmente da combattere è la muffa o la condensa (che genera muffa)? Potremmo dividere il problema in due parti: Muffa comparsa eccezionalmente, per via di ambienti chiusi da tempo...
Leggi l'articolo

Bonus facciate 2020, una reale opportunità per tutti

Il Bonus Facciate rappresenta una delle forme d’incentivo più intelligenti e utili all’economia del Paese Italia che mai siano state lanciate.
Leggi l'articolo
DP Elite Galatone - Rolli

Ripensare lo spazio colore nella ferramenta

Lo spazio? In una ferramenta non basta mai. La tendenza al “disordine provvisorio” tende spesso a tramutarsi in “disordine cronico”, vera e propria fonte di criticità in una gestione fluida e serena del lavoro.
Leggi l'articolo
DP Store Trepuzzi Fortunato

Nasce il primo DP Store a Trepuzzi

11 Luglio 2020. Nel annus horribilis della pandemia mondiale, l’azienda Fortunato srl, sposa per prima il progetto DP STORE di Duriplastic e inaugura uno showroom di 150 metriquadri interamente dedicati al mondo delle idropitture, degli smalti e dei decorativi.
Leggi l'articolo

Sfarinamento di vecchie pitture

PROBLEMA Si presenta con chiazze più o meno evidenti di polverino superficiale sparso sull’intonaco ed è causato dal degrado della vecchia pittura. SOLUZIONE In questi casi la procedura è semplice, basta infatti pulire per bene il muro, lavarlo con idropulitrice ed applicare una o più mani di impregnante-consolidante DURALFIX a base di microelmulsioni acriliche, prima di procedere alla nuova verniciatura.
Leggi l'articolo
1 2