Metallo

Metallo

Descrizione
Effetti

L’esclusiva linea Calce, si contraddistingue per eleganza e purezza.

Speciali combinazioni minerali completamente naturali, che rispettano l’ambiente, e regalano benessere ai vostri spazi. Formule perfettamente bilanciate che garantiscono elasticità, durevolezza e lavorabilità mai viste prima, ad ogni spessore.

L’uso del nuovo sistema decorativo Calce nelle abitazioni è sinonimo di benessere, l’alta traspirabilità permetterà alle pareti di respirare evitando la formazione di umidità e la sua natura igienizzante ridurrà significativamente  il formarsi di condensa e muffa.

La classicità di uno dei materiali più nobili di sempre si fonde con la modernità delle sue tecniche decorative pensate ad hoc: Carrara, Roma, Venezia Marmo, Stucco Crack, Carrara Rigato, Carrara Cementina, Carrara fusion e Torino.

Se da un lato, infatti, migliorerà naturalmente il confort abitativo, diventerà altresì un elegante complemento d’arredo grazie alle numerose finiture di pregio- per interni ed esterni- previste da questo straordinario sistema decorativo.

Carrara

Una decorazione raffinata che ripropone la virtù del marmo grezzo con affascinanti venature argento e oro. Il marmo è da sempre il materiale più utilizzato per elevare il valore estetico di ambienti e renderli sofisticati ed eleganti.  Esso reinterpreta la purezza e l’essenza del marmo con gusto contemporaneo, con effetti di colore eleganti e raffinati.

Roma

Elegante tecnica decorativa per interni ed esterni, dall’effetto Travertino Romano. Composto da preziose polveri di marmo, acqua e leganti ecologici, altamente traspirante. Ideale per finiture dal sapore vagamente rustico e dal fascino antico.

Venezia Marmo

Finitura che perpetua la tradizione italiana del rivestimento spatolato alla calce e riporta in auge i toni morbidi e sfumati dei maestri artigiani veneziani del seicento riproducendo le virtu’ del marmo levigato.

Stucco Crack

Ricercata ed originale tecnica decorativa ad effetto pietra Crepata a base di speciale pittura monocomponente ad acqua, ideale per ricreare una tecnica antica fatta di crepe di colori contrastanti per dare agli ambienti interni un originalissimo effetto vissuto, logorato ed anticato. Garantisce un buon grado di lavabilità e un gradevole effetto estetico.

Carrara Rigato

Finitura decorativa dallo charme minimalista.  Si distingue per la ricchezza e la preziosità delle materie prime impiegate, per l’originalità della trama, per la morbidezza dei riflessi di luce donati dal suo particolare effetto rigato, che la rende ideale per ambienti unici ed esclusivi. Garantisce luminosità, fascino, unicità di stile.

Carrara Cementine

Tecnica decorativa dai motivi tridimensionali che dona immediata raffinatezza e carattere all’ambiente, riproducendo il fascino – di motivi e decori – che visse la sua epoca di splendore agli inizi del XX secolo dal tocco artigianale ideale per rendere gli spazi interni speciali e unici.

Carrara Fusion

Una decorazione dalla trama leggera e dal gusto moderno. Disponibile in diversi colori, garantisce vivacità, unicità di stile, luminosità.

Torino

Tecnica decorativa effetto cemento che permette di ottenere superfici uniformi e morbide al tatto. Si creano ambienti dall’estetica attuale e ricercata che richiamano la matericità del cemento. Dal look industriale e contemporaneo.