venezia

Stile

Finitura che perpetua la tradizione italiana del rivestimento spatolato alla calce e riporta in auge i toni morbidi e sfumati dei maestri artigiani veneziani del seicento. Variazioni nelle tonalità del colore sono segni distintivi della sua bellezza e autenticità, ideale per chi ama un’eleganza raffinata e ambienti naturali. Decorazione non convenzionale, rivolta ad una clientela raffinata, che ama l’esclusività. Esprime una qualità autentica. Si distingue per la raffinatezza e per la preziosità delle materie prime. Ecologica, naturale, ad altissimo potere traspirante.

Applicazione

Fondo: preparare il supporto applicando, con rullo o pennello, una mano di BASE R, messo in tinta con sistema tintometrico ItalyaMix. Lasciare asciugare per almeno 8 ore.
Finitura: Mettere in tinta la finitura FINISH 3 con sistema tintometrico ItalyaMix. Si raccomanda di miscelare bene il prodotto e lasciarlo riposare almeno 24 ore per fargli riprendere la densità iniziale, altrimenti addensare con apposito addensante. Applicare, con lo speciale frattazzo inox Italya, la prima mano in modo uniforme e continuo (tipo rasatura), evitando di lasciare crespature e rilievi. Lasciare asciugare per almeno 8 ore. Applicare la seconda mano in modo non uniforme rasando con movimenti contrapposti ed alternati al fine di ottenere una finitura con effetti chiaro scuri. Prima che il prodotto asciughi lisciare accuratamente per ottenere il grado di brillantezza desiderato. Per proteggere ed esaltare la lucidatura, si consiglia di applicare con panno o guanto in lana una mano di TOP COAT finitura cerato by Italya.

venezia

Finitura che perpetua la tradizione italiana del rivestimento spatolato alla calce e riporta in auge i toni morbidi e sfumati dei maestri artigiani veneziani del seicento.

Scarica PDF Decorativo Venezia

Applicazione Decorativo