DURIMIX è la nuova proposta colorimetrica frutto della più avanzata ricerca nei sistemi di colorazione dei prodotti vernicianti per l’edilizia,  in linea con la moderna filosofia dell’utilizzo del colore. E’ studiato per offrire ottime performances qualitative con coloranti a basso impatto ambientale e costi molto contenuti. E’ ideale sia per il piccolo e medio punto vendita, sia per il grande centro di distribuzione professionale.

    I vantaggi più evidenti del sistema Durimix sono:

    – 40.000 formulati

    – Economicità di colorazione

    – Solo 2  Basi Tintometriche (Neutro e Intermedio) da affiancare al Bianco Vendita

    – 16 Paste VOC-Free ad altissima concentrazione e resa tintometrica (di cui 8  ad alta resistenza per esterno e 8 a base organica che permettono di ottenere colorazioni vivaci e buona resistenza anche in esterno)

    – Nessuna necessità di ulteriore etichettatura VOC

    – Mazzetta DURIMIX ricca di ben 892 tinte attualissime

    – Mazzetta ESTERNI ricca di ben 206 tinte ad alta resistenza

    – Mazzetta NCS

    – Comparatore NCS

    – Possibilità di riproduzione delle tinte dei maggiori sistemi europei

    – Software di gestione semplice ed intuitivo

    – 3 Macchine dosatrici: Ponderale, Volumetrica Manuale e Volumetrica Elettronica di nuovissima concezione e dimensioni compatte, che non necessitano di alcun tipo di assistenza tecnica e/o manutenzione

    – Una vasta gamma di prodotti tinteggiabili a sistema

    (Idropitture-Pitture al Quarzo-Silossaniche-Acriliche-Prodotti a base Calce, Prodotti decorativi-Rivestimenti murali-Smalti ad Acqua etc.)

    NCS è un sistema cromatico basato sulla descrizione del colore attraverso le modalità con cui l’uomo lo percepisce. Affonda le sue radici nelle riflessioni di Leonardo Da Vinci, che con i secoli si sono evolute fino a risultare nel sistema NCS.
    Mentre altri sistemi si basano su serie numeriche assolutamente arbitrarie; la codificazione NCS restituisce un’esatta descrizione del colore che vediamo. Con NCS siamo in grado di codificare i 10 milioni di colori che l’occhio è in grado di distinguere.

    Duriplastic possiede regolare licenza NCS (n. 9502)